MSV Home Page - A.S.D. MARGHERITA SPORT E VITA - Official Site

Un tuo contributo per sostenere la nostra MSV Basket!
Google Translate
Un tuo contributo per sostenere la nostra MSV Basket!
Google Translate
Google Translate
Vai ai contenuti
European Week of the Sport 2017
MSV FLASH NEWS
2016
La MSV Basket riceve ben 4 progetti finanziati dalla EACEA, consolidando la leadership a livello nazionale (margherita.news24.city)
Margherita di Savoia, “Sport e Vita Basket”: progetti europei per la promozione della pallacanestro(Barletta 24 VIVA)
Finanziato progetto D.E.C.A. : MSV partner ufficiale(Articolo Bat Quotidiano).Parte il progetto DECA con la selezione degli atleti intorno alla metà di Dicembre a Bari
La MSV Basket aderisce al circuito della Fondazione Anna Lindh, è un'istituzione inter-governativa portando insieme la società civile ei cittadini attraverso il Mediterraneo per costruire la fiducia e migliorare la comprensione reciproca
2017
Partito il primo dei 4 Progetti finanziati dalla EACEA del programma Erasmus+ Sport " C4BIPS"; Grieco in partenza per Salonicco per il primo Kick Off Meeting
La MSV parteciperà alla giornata INFO DAY SPORT a Brussels il 31/01; certificata la leadership a livello nazionale ed Internazionale per gli importanti risultati raggiunti
Progetto DECA : il Project Manager Spartaco Grieco nominato Quality Control Manager; attività di monitoring effettuata dal 9 al 13 Febbraio a Brema(Germania)
Progetto P.L.A.Y. : parte il 2° progetto finanziato dalla EACEA per il programma E+Sport; il PM Grieco in partenza per Helsinki( Finlandia) per il primo Kick Off Meeting
DECA Project : Effettuato il 2° Meeting internazionale a Murcia(Spagna) tra i partner del progetto; la MSV potrà schierare nuovamente un nuovo atleta a Brema per il Vocational Basketball Training
In partenza il 3° Progetto finanziato dalla EACEA programma E+ Sport dal titolo : Train with Brain ; obiettivo coinvolgere gli atleti della MSV Basket all'International Sport Camp in Agosto a Kaunas(Lituania). Grieco in partenza per Vilnius per la fase di Start Up del Progetto
Progetto GET FOR FIT - Partito il progetto n.4 finanziato dalla EACEA programma Erasmus+ Sport di cui la MSV  è Full Partner del Progetto
Online il link per il Sondaggio sul progetto GET FIT! riservato ai Over 50+. Clicca qui
Il Project Manager Spartaco Grieco vola a Parigi per il Kick Off meeting di GET FIT
La MSV ospita 40 ragazzi dai 18 ai 23 anni a Margherita di Savoia essendo partner del progetto "Spings of the Sport" azione KA1 Programma Erasmus+
La MSV Basket riceve ben 5 progetti finanziati nel programma Erasmus+ Sport 2017, conferma la Leadership a livello nazionale!
Sport and Refugees : La MSV ha sviluppato un progetto per contrastare il fenomeno dei richiedenti asilo/rifugiati attraverso il programma Erasmus+ Sport in qualità di Applicant. Il progetto è stato chiamato "TRUST ME"
La MSV vola verso la città di Kaunas(Lituania) per partecipare all' International Sport Camp del progetto "Train with Brain" finanziato dal programma Erasmus+ Sport; 5 ragazzi della Prov. BT/FG e un atleta della MSV(Biccari U.)
Spartaco Grieco verso Lisbona nella metà di Settembre per la terza fase di GET FIT
Il Project Manager Spartaco Grieco, selezionato dalla Agenzia Nazionale per i Giovani per il Training "E+ Dolphines" programma Salto-Youth in programma ad Oostende( Belgio) dal 25 al 30 Settembre.
La MSV Basket, in rappresentanza del PM Spartaco Grieco, è stata selezionata dalla Commissione Europea alla presentazione del portale ESCO pronta ad aiutare i sistemi di istruzione e formazione nel mercato del lavoroanche attraverso lo Sport Management.
La MSV Basket sarà presente all'evento Internazionale European Week of Regiones and Cities . All'interno del Workshop" Smart Specialisation through the Sport" presenterà le sue esperienze attraverso i 10 progetti finanziati.
Il Project Manager Spartaco Grieco in preparazione per il 2° Meeting tecnico del progetto finanziato dal programma E+ Sport dal nome P.L.A.Y.! a Novo Mesto(Slovenia) dal 13 al 16 Novembre.
Il Project Manager Spartaco Grieco parteciperà a Roma il30/11/2017 come relatore alla presentazione del progetto H2020 per il contrasto all'obesità infantile attraverso il nuovo programma SC2 chiamato K-BESITY. Riconoscimento dell'Agenzia NCP APRE Italia per la nostra MSV Basket.
La MSV Basket ha partecipato a due importanti progetti finanziati dal Dipartimento Pari Opportunità dal nome STOP IT, e dal Ministero dello Sport con il progetto BE in the Streets.
Aggiornata la nuova versione italiana della brochure di presentazione del progetto Erasmus+ Sport PLAY!
Questionario Progetto PLAY! Online il sondaggio per sviluppare una nuova ricerca sullo sport per il successo educativo e l'inclusione sociale; aiutaci a compilare i seguenti questionari cliccando sui seguenti links :  Studenti/Atleti - Coach - Insegnanti
La MSV sta selezionando 10 giovani volontari Istruttori con esperienza nel settore Minibasket e Basket Giovanile; i potenziali candidati verranno selezionati come gruppo di lavoro per il progetto europeo PLAY!
La MSV Basket sbarca a Zapponeta(FG) per la prima volta nella città dauna, sono partiti i corsi di Minibasket per gli atleti dai 5 ai 13 anni; per info inviare una email a info@msvbasket.it
Secondo Transnational Partner Meeting a Novo Mesto( Slovenia) dal 13 al 16 Novembre Progetto PLAY, importanti sviluppi per la stagione 2018!
Il Project Manager Spartaco Grieco a Padova per il Meeting tecnico in preparazione del PLAY Sport Camp in programma a Maggio 2018; grande collaborazione con il partner GEA Coop Sociale e la collega Alice!
La MSV Basket organizza la Cena Sociale con i suoi soci, atleti, staff e genitori augurando un Felice 2018 e Buon Natale!!
2018
5° Partecipazione alla giornata Info Day Sport a Brussels: la MSV ritorna a casa con 19 proposte di partecipazione, record assoluto!!!
Progetto GET FIT :  Iniziato il programma di 3 lezioni per testare le nuove metodologie nel settore dello Sport Indoor con gli Over 55
Febbraio caldissimo nei progetti Erasmus+ Sport : Boccia 4 All e GET FIT . Kick Off Meeting a Porto( Portogallo) e Transnational Partner Meeting a Margherita di Savoia( Italia) per il progetto GET FIT; importanti risultati in entrambi i casi!
Doppio Kick Off Meeting realizzato a Bucarest( Romania) per i progetti BONDS e ETSYD. Importanti novità nello sviluppo delle tasks di lavoro.
Iniziato il programma di lavoro del progetto PLAY denominato :  YAGs Meeting Groups. 10 allenatori delle province di Foggia e Bat svilupperanno una nuova metodologia di lavoro nella pallacanestro attraverso l'ausilio della Musica per una maggiore inclusione sociale anche nelle scuole.Termine ultimo Maggio 2018!
La MSV è orgogliosa di annunciare la sua partecipazione in 32 progetti Erasmus+ Sport per la prossima valutazione che avverrà verso la fine di Luglio; 3 in qualità di Applicant e 29 come Full Partner;mai nessuna organizzazione sportiva all'interno di Consorzi europei in progetti internazionali!
Meeting Internazionale finale per il progetto C4BIPS a Margherita di Savoia; grande partecipazione (70 atleti!) al Seminario con la partecipazione di Coach Rubino e il Preparatore Fisico della Nazionale U20 Italiana femminile Mimmo Santarcangelo. I partner del progetto hanno scelto Margherita di Savoia!
La MSV in partenza per Bucarest( Romania) per il Meeting Internazionale sul progetto Erasmus+ Sport ETSYD; è stata presentata la metodologia sviluppata nel progetto PLAY a 2 scuole del Distretto 3 della capitale rumena( 5.000.000,00 di abitanti!)!
Il Gruppo YAGs e lo staff della MSV Basket in partenza per Padova al PLAY Sport Camp, con la partecipazione dei 6 paesi partner del progetto ed un totale di 60 partecipanti; sono state implementate le best practice all'interno dei vari gruppi di lavoro, esperienza unica!
Organizzata l'ultimo evento della stagione per il progetto GET FIT denominato "Promotional Day"; abbiamo diffuso i risultati del progetto con la partecipazione della UNI3 durante una bellissima festa con due torte offerte dalla MSV Basket!
La MSV Basket con il resp. Progetti Spartaco Grieco, ha partecipato alla 1° edizione della "Fiera della Mobilità" realizzata dalla InCo di Molfetta alla presenza delle più importanti organizzazioni Noprofit della Puglia per raccontare i risultati ottenuti tra gli 11 progetti finanziati nello Sport.
In partenza dal 17 al 21 Luglio per Cartagena(Spagna) la MSV Basket con il suo Project Manager Spartaco Grieco, incontrerà i partner del progetto AYTOE finanziato dalla EACEA per il programma Erasmus+ Sport; 2° International Partner Meeting dove verranno discusse le indagini statistiche dall'ultimo questionario effettuato.   




QUESTIONARI EUROPEI
EWOS 2017 - International Events
MSV WEB NEWS
- Margherita News 24 -

Margherita Sport e Vita,
progetti H2020 ed Erasmus+
ERASMUS+ SPORT - Project GET FIT!
Never to Late to Get Fit
ERASMUS+ SPORT - Project TWB

“Non chiederti cosa i tuoi compagni di squadra possono fare per te. Chiediti cosa tu puoi fare per i tuoi compagni di squadra. ”Magic"Earvin"Johnson,1992.
Riconoscimenti
MSV HISTORY
MOVE WEEK 2017 - Margherita di Savoia il 3 Giugno
ERASMUS+ SPORT - Project P.L.A.Y.
ERASMUS+ SPORT - Project C4BIPS
DECA PROJECT - Dual Career & Vocational Training

MSV EUROACTIONS

ERASMUS+ Programme
H2020 Research & Innovation
MSV Meeting Agenda
MSV Platform meeting
MEMBERSHIPS
Newsletters Projects
Newsletter nr. 1 Progetto GET FIT!
Projetcs Experience
<
 
>
UP2EUROPE CALLS

WEEKLY MSVINSIDE

EDITORIALE MSV
 
 I PROBLEMI DELLA PALLACANESTRO
 A MARGHERITA DI SAVOIA
 
Ad oggi,la ASD Margherita Sport e Vita Basket del Presidente Prof.ssa Daloiso, continua il suo peregrinare al Palasport di Trinitapoli con gli allenamenti e gli incontri di Campionato della squadra giovanile Under 17;come si sa la burocrazia, è da sempre una pessima compagna di viaggio. Ad aver la peggio sono i mini cestisti di eta’ compresa tra i 5 e 10 anni, età particolarmente delicata, nel percorso di crescita individuale psico-fisica dell’atleta, in quanto interrompe un percorso formativo già avviato da diverso tempo,e nonostante le onerose difficoltà incontrate in questi ultimi anni, si vedono privare della loro disciplina giocosport principale, in una comunità a secco di attività scolastico-sportive,oltre che carente nella presenza di impiantistica.
 
In uno sport complesso come la Pallacanestro, è fondamentale l’installazione di un impianto da Basket a norma cosi come richiesto, dalla normativa della Federation International Basket Association(F.I.B.A.),resta condizione principale affinchè le attività legate alle manifestazioni di Pallacanestro, possano coincidere anche con il normale svolgimento delle attività sportive presenti nel territorio,permettendo una fruibilità delle strutture stesse, ai fini delle normative vigenti sull’impiantistica sportiva. Un intera comunità sportiva ,oggi è in attesa nel poter incontrare il Sindaco Gen.Paolo Marrano,affinchè le innumerevoli problematiche lascino il posto alla continuità e programmazione sportiva della MSV Basket del Presidente Prof.ssa Emanuela Daloiso che da ben 7 anni professa la cultura e la professionalità di uno sport come il Basket, e che da subito non permetta nell’immediato, di dover continuare a "pellegrinare" aggiungendo ulteriori costi, solo per poter fare sport ,nella fattispecie, la Pallacanestro ,col rischio sempre in agguato di dover vedere scomparire definitivamente una disciplina sportiva, che ha portato a Margherita di Savoia, una cultura sportiva differente in termini di gestione ed crescita dell’atleta.
Campionato CSI
MSV DAILY NEWS

STAGIONE EUROPEA TOP
2 ANNI E 11 FINANZIAMENTI
Mentre vanno in archivio 3 dei 5 progetti finanziati nel biennio 2016/2017
1) Train with Brain( Rendicontazione ok!)
2) Get Fit ( In fase di Audit)
3) C4BIPS ( In fase di Audit)
entriamo nel vivo dei 5 progetti finanziati nel 2017 con inizio 1 Gennaio 2018 :
1) AYTOE
2) Boccia 4 All
3) BONDS
4) ETSYD
5) More Then Sport - My Best Sport Day
Nel progetto Athletics for Young and Teachers all over Europe dopo aver realizzato il Kick Off Meeting nella splendida Matera Capitale della Cultura 2019 ,è in corso lo svolgimento delle attività di sondaggio per migliorare la richiesta sportiva della provincia di Matera all'interno delle scuole; questi dati verranno discussi e documentati durante il prossimo incontro tecnico presso la UCAM Universidad Católica de Murcia dal 18 al 20 Luglio alla presenza dei partner della Lietuvos sporto universitetas, Running Matera e la Asd Margherita Sport E Vita

Nel progetto Boccia 4 All, verrà organizzato un importante Corso di addestramento per ragazzi con disabilità nella disciplina della Boccia; leader nel settore la Nazionale portoghese che sarà a Foggia per dimostrare come praticare questo Sport inclusivo e migliorare gli stili di vita per giovani disabili. Partner di eccezione con la MSV Basket la Cammina Con Noi Cooperativa coordinata dal esperto Danilo Junior Lamacchia.

Nel progetto Bondsport, al momento è iniziata la fase della raccolta dati attraversi i sondaggi tra i paesi partner; le attività di programma sono state decise e coordinate durante il Kick Off Meeting svoltosi a Bucharest dal 23 al 25 Febbraio nel rigido inverno rumeno:) il prossimo appuntamento sarà per l'ultima settimana di Agosto  quando i partner del progetto Zdenka Wltavsky( Trend Prima/Slovenia) Lietuvos sporto universitetas Asd Margherita Sport E Vita e Asociatia SE POATE si incontreranno a Bucarest per evidenziare le buone pratiche realizzate nei rispetti paesi sulla pratica dello Sport e come strumento socio-inclusivo. La MSV Basket ha sviluppato un ottimo lavoro sugli sport Tradizionali e Rurali per richiamare i bambini alle tradizioni di una volta e all'importanza dello Sport di Base come strumento socio-educativo.

Nel progetto ETSYD Project con il Kick Off Meeting realizzato a Bucharest (Feb 2018) sono state presentate le linee guida del progetto al cospetto di 8 scuole presso il distretto 3 di Bucarest( quasi 5.000.000,00 di abitanti!); il primo step eseguito è stato realizzato dal 23 al 25 Maggio , con la Asd Margherita Sport E Vita che ha presentato in 2 scuole della capitale rumena una nuova metodologia sullo sport educativo a Scuola attraverso l'uso della Musica durante una lezione di pallacanestro coordinata dal Coach Spartaco Grieco; partner del progetto D.G.T.( Romania) Youthorama(Grecia) Icehearts - lastensuojelutyötä joukkueurheilun avulla (Finlandia) Асоциация за развитие на българския спорт /АРБС/ (Bulgaria).

Nell'ultimo progetto denominato More then Sport i partner del progetto Zdenka Wltavsky(Slovenia) IADD(Turchia) MEDesTU(Portogallo) Asd Margherita Sport E Vita(Italia) Parasport Västerbotten (Svezia) è stato effettuato il Kick Off Meeting a Maggio ad Umea( Svezia);inquella occassione laMSV Basket non era presente per problemi personali,ma sono state definite le azioni e le tasks richieste dal progetto. I partner hanno realizzato una lista di giochi tradizionali e rurali che richiamano le origini degli Sport di Base cosi da educare le nuove generazioni al rispetto delle regole per una migliore società civile , target finale i giovani disabili e ragazzi con poche opportunità. Prossimo meeting verrà realizzato a Porto(Portogallo) per Settembre.

Entro la fine di Luglio la Agenzia Europea EACEA annuncerà la valutazione dei progetti Erasmus+ Sport; la MSV è stata coinvolta in ben 32 progetti europei , un record assoluto per la nostra piccola società sportiva , unica organizzazione sportiva specializzata nella preparazione e realizzazione di progetti europei.

Non mi resta che dare una Buona Estate a tutti!!!!😎
COMUNICAZIONI ASSOCIATI
D.L. 28/03/2007
Min. Politiche Giovanili
e Att.Sportive
MSV Calendar
Tel&Fax : +390883952039
CF 90026630716
Via Pietro Mascagni 1
CAP 76016 Margherita di Savoia(BT) ITALY
ASD MARGHERITA SPORT E VITA
CF 90026630716
Torna ai contenuti