Streets Angel Story - A.S.D. MARGHERITA SPORT E VITA - Official Site

Vai ai contenuti

Menu principale:

Streets Angel Story

News

TROFEO STREET'S ANGEL 2012

La ASD Margherita Sport e Vita iscrive per la prima volta il proprio nome nell’albo d’oro del trofeo “Street’s Angels”: la manifestazione, giunta alla settima edizione - dedicata alla categoria Under 17 - ed organizzata proprio dal club salinaro con il patrocinio della Provincia di Barletta-Andria-Trani, del Comune di Margherita di Savoia e del Comitato Regionale FIP Puglia, si è proposta anche quest’anno come la vetrina per i migliori talenti del basket pugliese a livello giovanile ed ha offerto, come sempre, spunti di riflessione legati all’impegno civile ed alla solidarietà.

Foto 2012


STREET'S ANGEL 2013

SABATO 24 AGOSTO VIII° TROFEO “STREET’S ANGELS” TOP PUGLIA
Con Daunia Basket Torremaggiore(FG), Casillo Corato(BA) e Calimera Basket(LE).

Tutto è pronto per la settima edizione del trofeo di basket “Street’s Angels”, organizzato per sabato 24 agosto dalla ASD Margherita Sport e Vita, che quest’anno propone all’attenzione del pubblico la disputa del triangolare Under 17 con la partecipazione delle rappresentative di Daunia Basket Torremaggiore(FG), Casillo Corato(BA) e Calimera Basket(LE). La location, come di consueto, sarà in Piazza Libertà a Margherita di Savoia.
Un appuntamento che, come sempre, coniuga lo sport con l’impegno sociale e la solidarietà;come è ormai tradizione, un ruolo fondamentale lo avranno i genitori del Movimento “Angeli della Strada”, che da anni sono una colonna portante della manifestazione: nell’occasione si vuole infatti ricordare ancora una volta un tema molto sentito dalla comunità di Margherita di Savoia quale quello della sicurezza stradale. Verrà consegnato al MVP del Torneo, ovvero l’atleta che si sarà meglio distinto durante le partite in programma,la borsa di studio del valore di 500,00 € intitolata alla memoria di Antonio Dassisto, atleta della MSV, scomparso prematuramente nel 2011;a premiare saranno i suoi genitori, che hanno istituito questa iniziativa per permettere all’atleta premiato di migliorare le sue competenze tecniche, ad un famoso Camp di Addestramento internazionale. A questo scopo, poco prima della commemorazione di quanti sono prematuramente scomparsi, ci sarà anche un intervento da parte dei rappresentanti della Polizia Stradale per ricordare a tutti le precauzioni essenziali per evitare il ripetersi di tragedie che troppo spesso hanno funestato la collettività salinara. La dirigenza della MSV Basket,da quest’anno, potrebbe iniziare un percorso socio-educativo in collaborazione con i dirigenti della Polstrada del Commissariato di Barletta(BT),la Provincia BT e alcuni istituti di scuola superiore della Provincia BT, nel diffondere le tematiche riguardanti la sicurezza stradale con la sua normativa, affinche’ gli alunni dei vari plessi, possano comprendere quanto sia importante il significato della propria vita.
L’evento sportivo, patrocinato dalla Provincia Barletta-Andria-Trani, dal Comune di Margherita di Savoia e dalla FIP Puglia, è divenuto nel tempo un appuntamento fisso per gli addetti ai lavori, proponendosi come una vera e propria vetrina d’elite delle giovani promesse del basket.
La manifestazione è articolata sulla formula del girone all’italiana con gare dalla durata di quattro tempi di gioco di 8’ continuati. Al termine di ognuno dei tre incontri vi sarà la gara dei tiri da 3 punti tra gli atleti selezionati per ciascuna formazione. Al termine saranno premiati la squadra vincitrice, il miglior giocatore del torneo, il miglior realizzatore e il vincitore della gara da 3 punti.


IL PROGRAMMA

Ore 17.30: presentazione delle squadre in gara
Ore 18.00: gara 1 (Daunia Torremaggiore-Calimera Basket)
Ore 18.50: gara da 3 punti fra atleti delle squadre gara 1
Ore 19.10: gara 2 (Casillo Corato-perdente gara1)
Ore 20.00: Crazy Shoot
Ore 20.15: gara da 3 punti fra atleti delle squadre gara 2
Ore 20.30: intervento dirigente Polizia Stradale di Barletta
Ore 20.45: Preghiera agli Angeli della Strada e benedizione
Ore 21.00: gara da 3 punti fra atleti delle squadre gara 3
Ore 21.15: gara 3 (Casillo Corato -vincente gara1)
Ore 22.00: premiazioni


L’ALBO D’ORO DEL TORNEO

2006: Tiati S. Paolo Civitate (Under 15)
2007: Fortitudo Trani (Under 15)
         Soavegel Francavilla (Under 19)
2008: Puglia Centro (All Star Game Under 15)
         Soavegel Francavilla (Under 19)
2009: Aurora Brindisi (Under 15)
2010: Casillo Corato (Under 17)
2011: Puglia (All Star Game Sud Italia Under 17)
2012 : ASD Margherita Sport e Vita(Under 17)

SUCCESSO AL TROFEO STREET’S ANGELS 2013 :
VINCONO ASD BASKET CASILLO E SOLIDARIETA’.


È la rappresentativa della ASD CASILLO CORATO ad aggiudicarsi l’ottava edizione del Trofeo "Street’s Angels" organizzato dalla ASD Margherita Sport e Vita con il patrocinio del Comune di Margherita di Savoia, e del Comitato Regionale FIP Puglia.
Il triangolare, articolato su tre gare da tre tempi di 8’ ciascuno, ha vissuto momenti di alta spettacolarità. Molto vibrante ed incerta la prima sfida del torneo, con la Daunia Torremaggiore che sembra prendere il largo nel primo parziale ma il Basket Calimera, si rimette in carreggiata: è un testa a testa con continui ribaltamenti della situazione che si decide a fil di sirena, con il Basket Calimera che si impone di stretta misura.
La Daunia Torremaggiore mette in campo la "Torre delle Saline"l’atleta locale della Margherita Sport e Vita Ruggero Ronzulli,classe 96 , che con i suoi 202 cm ha ben figurato, strappando applausi agli oltre 500 presenze di Piazza Libertà;cerca di rifarsi nella seconda sfida ma l’esperta squadra della Casillo Corato si impone surclassando i foggiani,accedendo all’ultima gara contro i tenaci leccesi,che nell’ultima gara si aggiudicano l’ambito trofeo con un solo punto di distacco in favore dei Coratini.
Come di consueto la manifestazione è stata contraddistinta da un forte impegno nell’ambito del sociale: il tema della sicurezza stradale è stato al centro della manifestazione, mentre un commovente lancio di mongolfiere verso il cielo ha sottolineato – al termine di un breve momento di preghiera alla presenza di Don Gennaro, Parroco Chiesa SS Addolorata – i nomi di tutti quei ragazzi che troppo presto ci hanno lasciato. Il Movimento Genitori Angeli della Strada ha voluto dare un segno tangibile del proprio impegno contribuendo,oltre che con la sempre più numerosa presenza delle famiglie vittime dei loro cari,volati in cielo,anche con l’organizzazione della manifestazione, riuscita a pieni voti;inoltre l’istituzione della borsa di studio messa in palio dai genitori del giovane Antonio Dassisto, (ex atleta della Margherita Sport e Vita,scomparso prematuramente nell’Agosto 2011)del valore di 500,00 €, permetterà all’atleta Mazzei del Basket Calimera di presentarsi nel mese di Giugno 2014, al Camp Internazionale di Sportilia,per poter affinare le sue tecniche e fondamentali di Basket.

Tornando agli aspetti tecnici del torneo,sono stati premiati il MVP della manifestazione,miglior realizzatore del torneo,vincitore della sfida sui tiri da 3 punti,la borsa di studio "Antonio Dassisto",il "Crazy Shoot" ovvero la possibilità di realizzare un canestro dalla metà campo di gioco, e una ricca collezione di trofei di Sale affinate dalle mani esperte dei maestri salinieri,offerti dalla ATISALE spa, main sponsor della manifestazione.
L’augurio è quello di poter ripetere questa magnifica esperienza dettata dalla passione che la ASD Margherita Sport e Vita riversa su questo sport, e dalla forte presenza dei genitori vittime della strada che vogliono far ricordare i loro cari attraverso lo sport più bello al mondo:il Basket.

Tel&Fax : +390883952039
CF 90026630716
Via Pietro Mascagni 1
CAP 76016 Margherita di Savoia(BT) ITALY
ASD MARGHERITA SPORT E VITA
Torna ai contenuti | Torna al menu